Promozione: Monte e Monte Mario si dividono la posta in palio. Finisce 2-2

Partita dalle mille emozioni al Fontanelle di Montefiascone. I locali e i romani del Monte Mario danno vita a una gara emozionante e ricca di colpi di scena. Finisce 2-2.

Pronti via e il Monte Mario dopo 6’ è già in vantaggio con un rasoterra di Elbeisi, che approfitta di una respinta dei difensori avversari sugli sviluppi di un corner. La gara è equilibrata e proprio nel recupero di primo tempo, il Monte avrebbe l’occasione per pareggiare, ma Buratti si fa ipnotizzare dagli undici metri.

La ripresa si apre subito con il Monte Mario che rimane in dieci per l’espulsione di Forchini, ma nonostante l’uomo in meno al 20’ Matteo Ceresi di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, trafigge l’incolpevole Silvestri per il 2 a 0.

Mister Centaro prova il tutto per tutto passando alla difesa a tre e la mossa si rileva azzeccata, nonostante al 27’ Zolla si becca il secondo giallo e ristabilisce la parità numerica. Nel finale il Montefiascone prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo e al 32’ Brachino dagli undici metri riapre il match. Passano quattro minuti e Santos Brachini su calcio di punizione trova il jolly del pari. Il recupero è un pieno di emozioni, perché i locali provano il colpaccio, ma Anelli è bravissimo a dire di no agli attacchi dei giallo verdi.

MONTEFIASCONE – MONTEMARIO 2-2

MARCATORI: 6’pt Elbeisi (MM), 20’st Ceresi (MM), 32’st Brachino su rigore, 36’st Santos Brachini

MONTEFIASCONE: Silvestri, Andriambelo (22’st Santos Brachini), Citilica, Buratti (22’st Medori), Zolla, Balletti, Battisti (33’st Capoccia), Andreoli, Brachino (41’st Selvi), Chiarolanza, Jadama (33’st Pietranera). A disposizione: Bellacanzone, De Nicola, Sarnacchioli. Allenatore: Centaro

MONTE MARIO: Anelli, Appolloni, Battistelli, Forchini, De Angelis, Circuri, Celi, Cianfano (34’st Gueye), Lotti (9’st Ceresi), Giovannetti (14’st Buffa), Elbeisi (9’st Biscossi). A disposizione: Salvatore, Benedetti, Bruni, Costa, Pagnotta. Allenatore: Ceresi.

ARBITRO: Manuel Antonellis di Ciampiano (Iacopino e Parente di Albano Laziale)

NOTE:

Spettatori: 200 circa.

Al 46’ del primo tempo Buratti si è fatto parare un calcio di rigore da Anelli.

Al 33’st il tecnico del Monte Mario Ceresi è stato espulso per protese.

Espulsi: 5’st Forchini (MM), 27’st Zolla.

Ammoniti: Andreoli, Biscossi (MM), Buffa (MM), Ceresi (MM)