dal 2000 al 2009
Stagione 2001-02
Il presidente lasciò il timone al sig. Minciotti Lorenzo 15° presidente della storia della società sportiva che è a tutt’oggi il presidente attuale. Il primo anno della nuova gestione e sempre sotto la guida di mister Cuccuini la squadra giunse 3° in classifica. Trionfo anche per la juniores nel rispettivo campionato.
Stagione 2003-04
Nella stagione 2003-2004 dopo molti anni venne cambiato l’allenatore che divenne Galli Marco tecnico di Civitavecchia, anch’egli visti gli eccellenti risultati degli ultimi anni prese una formazione giovane, costituita da 15/18 atleti cresciuti nelle nostri giovanili. La squadra ottenne un eccellente 6° posto nella classifica finale riconfermando in parte la linea verde voluta dal presidente e da tutto il suo staff.
Stagione 2004-05
L’anno seguente nel 2004-2005 Galli fu riconfermato allenatore e con la solita campagna acquisti svolta
direttamente pescando dalla Juniores la squadra giunse 3° in classifica.
Testa a testa con altre due squadre il Civitavecchia, vincitrice del campionato ed il Marta.
La squadra Juniores diventa campione provinciale sotto la guida del tecnico Cecchetti.
Stagione 2005-06
Nello stesso anno, 2005-2006 la prima squadra di Galli non disputa un campionato esaltante terminando al 13° posto in classifica mancando per l’unica volta dal 1997 il traguardo della qualificazione in coppa Italia.
La juniores regionale al primo anno di questo campionato giunse 8° in classifica, il mister era Marco Scorsini.
Stagione 2006-07
Nella stagione 2006-2007 la società decise di affidare la squadra di Promozione al tecnico della Juniores regionale Scorsini. Il presidente affidò al nuovo tecnico una squadra giovanissima e motivata. In campionato raggiunse uno storico 2° posto mancando la promozione in eccellenza solamente all’ultima partita degli spareggi terminati a giugno inoltrato. Nel corso della stessa stagione la squadra giunse anche in finale di coppa Italia imbattuta eliminando nelle doppie sfide il Marta, il Fonte Nuova, s. Maria delle Mole, Roccasecca e il Castel Madama in semifinale ai rigori in una gara unica disputata il 25 aprile 2007 a Bracciano in campo neutro. In quella storica occasione la squadra venne sostenuta da circa seicento tifosi giunti da Montefiascone che riempirono le tribune dello stadio con i colori giallo-verdi. Sconfitti solamente in finale, nella gara disputata allo stadio di S. Marinella contro il Tor Sapienza, formazione già retrocessa nel proprio girone.
La squadra Juniores regionale fu affidata a Cerci Francesco che oltre a bissare il successo in coppa disciplina condusse brillantemente alla salvezza. I ragazzi degli esordienti guidati da Mezzetti vinsero il campionato cosi come i giovanissimi guidati da Menichelli. Gli allievi di Pasquini terminarono il loro campionato al 2° posto e vennero promossi in coppa Lazio.
Stagione 2007-08
Nella stagione seguente 2007-2008 vede il ritorno a Montefiascone di Bellacima formando cosi con Carletti la coppia d’attacco degli anni passati. Classifica finale 4° posto. L’attaccante Carletti giunge secondo in classifica marcatori con 24 gol! Il campionato regionale degli Juniores fu esaltante, riuscì a vincere quasi tutti gli incontri in casa ed alla fine concluse con un brillante 4° posto in classifica rivincendo per il quarto anno consecutivo la coppa disciplina.
Stagione 2008-09
La stagione 2008 -2009 inizia con il neo allenatore Antolovic Daniele tecnico capace e vincente, dopo un inizio stentato disputa un girone di ritorno esaltante riuscendo ad arrivare 3° in campionato e mancando la promozione in eccellenza solamente all’ultima giornata. Da quest’anno è anche una collaborazione con una società professionistica di calcio l’Empoli consolidata da una affiliazione. Nel mese di giugno – luglio molti giovani atleti sono giunti da gran parte d’Italia a Montefiascone per il camp estivo con la collaborazione tecnica di allenatori dell’Empoli. Da un idea nata in società nell’estate del 2008 e dopo una lunga campagna acquisti alla ricerca di atlete, finalmente da questa stagione siamo riusciti a fondare anche una squadra in più, quella del calcio a cinque femminile. Venne affidata al tecnico Turci Roberto, già allenatore del Capodimonte e prima di iniziare il campionato nei mesi estivi sorprendentemente la nostra giovane formazione trionfò subito in un torneo svolto a Graffignano poi successivamente vinse anche un altro torneo a Capodimonte. In campionato le ragazze disputarono una brillante stagione giungendo 5° in classifica nel campionato di serie D riempiendo il palazzo dello sport all’inverosimile meravigliando anche la dirigenza decisa a puntare ancora su questa squadra rinforzandola da una scuola calcio femminile che dalla stagione attuale verrà chiamata Punto Rosa.