Archiviata con un pizzico di rammarico la sfida casalinga contro il Canale Monterano, terminata in parità, in casa Montefiascone si guarda già al prossimo impegno di campionato. Il tecnico gialloblu Leonardo Stuccilli ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, evidenziando aspetti positivi e aree di miglioramento, proiettandosi poi sulla trasferta infrasettimanale di mercoledì ad Allumiere (ore 17:00).

“Il bicchiere è mezzo pieno,” ha dichiarato l’allenatore del Montefiascone. “La prestazione c’è stata e sono contento dell’apporto di chi è subentrato. Purtroppo, persiste il nostro problema con il gol, una situazione che dobbiamo accettare perché al momento non abbiamo risorse immediate per risolverla. Chi gioca in avanti si sacrifica molto, lavorando sodo anche in fase di manovra. Sono convinto che il gol alla fine arriverà.”

Il tecnico ha poi spostato l’attenzione sulla fase difensiva, indicandola come il reparto che necessita di maggiore attenzione e accorgimenti in vista dei prossimi impegni.

Lo sguardo è poi inevitabilmente corso alla sfida di mercoledì contro l’U.S. Allumiere. Un match infrasettimanale che rappresenta un’opportunità per il Montefiascone di riscattarsi e di dare spazio anche ai giovani talenti del vivaio.

“Mercoledì ad Allumiere cercheremo di migliorare e ho intenzione di inserire qualche ragazzo della juniores,” ha annunciato con soddisfazione il mister. “Sono felicissimo di questa richiesta da parte della società. In questi tre mesi stiamo portando avanti un ottimo lavoro con i nostri giovani, ottenendo già risultati incoraggianti.”

Questa apertura verso il settore giovanile testimonia la volontà del Montefiascone di investire sul futuro, integrando gradualmente i propri talenti nel contesto della prima squadra. La trasferta di Allumiere rappresenterà dunque un banco di prova importante non solo per il risultato sul campo, ma anche per valutare la crescita e la preparazione dei giovani calciatori gialloblu. I tifosi attendono con interesse la prossima sfida, sperando in una prestazione convincente e magari in qualche sorpresa positiva proveniente proprio dal vivaio.