Tornato in estate per sposare un nuovo progetto, Marco D’Alessio si è rivelato senza dubbio una delle grandi certezze del Montefiascone targato Leonardo Stuccilli.
Augore di 5 gol (calci di rigore compresi) e 7 assist il centrocampista ha portato sul colle anche l’esperienza accumulata nei vari campionati di questi ultimi anni.
Insieme a lui tracciamo un bilancio tra presente, passato e futuro.
Marco, per il Montefiascone 34 punti ed ottava posizione in classifica. Si poteva fare di più?
“Si può sempre fare di più. Il livello del campionato è abbastanza alto, le prime tre soprattutto sono squadre attrezzate. Non è facile stare al passo di queste. Qui a Montefiascone è iniziato un progetto per puntare a fare meglio negli anni e non è detto che si vinca il prossimo o fra due anni. Vincere è sempre difficile. Non ci eravamo posti obiettivi, purtroppo non siamo stati fortunati negli episodi perché abbiamo dimostrato di essercela giocata alla pari con tutte le prime della classifica.”.
Però ci sono state sicuramente cose positive.
“Assolutamente si, innanzitutto vogliamo partire dal mister Stuccilli. Siamo felici di aver trovato un allenatore ed uno staff all’avanguardia che meritano palcoscenici anche superiori. Si lavora bene non solo tecnicamente ma anche dal punto di vista umano. Questo è un campionato che serve come anno di maturazione per tutta la rosa. Alcuni ragazzi stanno prendendo esperienza altri giovani hanno addirittura debuttato in prima squadra”.
Quella tua dal punto di vista personale è forse una delle migliori stagioni.
“Personalmente si, il bilancio è positivo: 5 gol e 7 assist non è facile. Il bello di questo ambiente è quello di non mettere pressione, dalla società allo staff. E’ motivo per il quale ho deciso di tornare. Manca ancora qualche giornata, speriamo di fare il meglio possibile sia come squadra che come score personale”.
Scrivi un commento