Ancora un mese esatto primo dello start per la nuova stagione 2024-2025.
Dopo la campagna acquisti ultimata il Montefiascone attende la data d’inizio preparazione fissata in sede alle Fontanelle per il prossimo 26 agosto.
Famà e Ferri in difesa, i ritorni di Citilica e D’Alessio con Rondini ciliegina per il reparto offensivo. Con cinque innesti il Montefiascone ha operato una campagna acquisti mirata tesa a fare quello step che servirà ad entrare nel lotto di quelle squadre che proveranno a giocarsi il campionato.
Diesse Giulio D’Alessio che voto diamo al mercato gialloverde?
“L’intenzione della società era quello di riconfermare il blocco dello scorso anno che ha tanta qualità e poi centrare quei obiettivi che ci potessero permettere di alzare l’asticella. Per adesso siamo competitivi e completi in tutti i reparti. Ovvio che siamo alla finestra se ci fosse un’opportunità per un ulteriore salto. Al momento sia io che il mister, insieme al suo staff Michele Romano ed Antonio Musella, siamo soddisfatti della rosa che inizierà la preparazione”.
Amichevoli già programmate, peccato manchi qualche test di livello.
“Mi avrebbe fatto piacere confrontarmi con formazioni di categorie superiori ma purtroppo sia Sorianese che Tarquinia saranno impegnate nel turno preliminare di Coppa e quindi a fine agosto non potranno fare amichevoli”.
Mai come quest’anno ci sarà ancor di più da battagliare. E’ d’accordo?
“Mi immagino un campionato molto livellato verso l’alto dove non ci saranno due-tre squadre che scapperanno come gli altri anni: Castel Sant’Elia, Nepi, Maremmana, Atletico Cimina, Carbognano e Pianoscarano se non farà la Promozione. Contiamo di stare in questo gruppo anche noi. Poi ci sono Vetralla e Tuscania che si sono rinforzate e le neopromosse Canino ed Aurora molto competitive. Non c’è una superfavorita pronta a fare il vuoto ma tante squadre che lotteranno fino alla fine. Motivo per il quale sarà più avvincente. Bisogna essere bravi nei momenti giusti e quelli di difficoltà”.
Amichevoli Precampionato
7 settembre Montefiascone-DLF Civitavecchia ore 17.30.
14 settembre Montefiascone-Gradoli ore 17.00
21 settembre Montefiascone-Vigor Acquapendente ore 17.00
28 settembre Montefiascone-Bagnoregio alle ore 17.00
Scrivi un commento